..gita fuori porta.. con i piedi nella neve, e nuvolette di vapore dal naso!!

domenica io ed A. siamo andati all’Oasi di Sant’Alessio.

Avevo visto qualche foto su FB da parte di alcuni fotografi che conosco.. c’ero già stata un paio di volte lo scorso anno, e l’idea di tornare mi entusiasmava parecchio!

beh! è decisamente valsa la pena morire di freddo nella neve!!

nell’Oasi ci sono molti tipi di uccelli, Cicogne, Pellicani, Aironi, Spatole.. Fenicotteri!! che belli che erano!! Vederla con la neve è stato fantastico! Paesaggi davvero molto suggestivi!

ho scattato qualche foto, e ne sono stata molto contenta. So che non sono ancora così brava con la mia cara “Niki” ma ogni volta che mi cimento e ottengo risultati positivi sono stra-felice!!

ecco.. questi gli scatti che ieri sera ho avuto la “forza” di elaborare.. ne ho ancora un pò da guardare, e decidere se farli diventare JPG! 😛

Questa.. lo so che è “venuta male” che è sovraesposta di brutto ma… non so.. mi sembra di guardare una foto antica.. di quelle che ha mia mamma nei suoi vecchi album.. mi ci sono affezionata subito!

le due cicogne erano lì sul loro sasso in mezzo allo stagno ghiacciato, e continuavano a girarsi intorno l’una con l’altra.

poi.. nel percorso dell’oasi abbiamo “incontrato” dei fenicotteri.. prima rosa e poi rossi! Quelli rosa.. erano meravigliosi! uno si era “appallottolato” su se stesso, per dormire.. il risultato è stato questo meraviglioso cuscino di piume, di un colore delicatissimo!

ecco.. lo so che è brutto detto da me ma…

mi sono innamorata di questa foto, anche se è mia!! 😛

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑