Voglio e Posso!

Lo scorso anno ho letto un libro che mi è piaciuto molto: per dieci minuti di Chiara Gamberale.

Molto breve, molto carino, lo consiglio.

Queste cose del una cosa al giorno, una foto a settimana, un qualcosa a caso al frequenza a scelta.. mi entusiasmano sempre! Ma negli anni ho imparato a conoscermi meglio (evviva!!) e so che un progetto di questo tipo avrebbe con grande probabilità un destino fallimentare…

Ma..!!! Il mio entusiasmo mi ha comunque portato a pensare a cosa avrei potuto inventarmi sulla falsa riga dell’idea del libro.

Ho scartato il discorso della frequenza.. Non fa per me.. Mi stressa pensare di arrivare in ritardo o mancare una scadenza, e soprattutto alla fine sono più le volte che mi boicotto da sola per dimostrarmi che non faccio le cose (esci da questa testa!!!).

Così ho imbrogliato/fregato la parte stronza di me, e ho deciso di fare l’elenco delle cose che spesso mi dico che mi piacerebbe fare, con l’idea di spuntare dalla lista le cose che faccio man mano che le farò

Ho aperto la mia filofax, e ho iniziato a scrivere la mia lista di Potrei/Vorrei (il verbo “dovrei” è stato il primo che mi è venuto in mente, ed è stato scarabocchiato brutalmente!).

Ogni tanto torno su quella sezione dell’agenda e mi piace scoprire di poter inserire la data in cui ho Voluto o Potuto fare qualcosa che avevo pensato per me.

Rispondi

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

