istantanee di un “ci stiamo ancora conoscendo”

Scena 1 – io e ¥ siamo ad un aperitivo con dei suoi amici e sul discorso che lavoro fai io racconto un po’ di me e di dove lavor(av)o. Il tizioAmicoDi¥ fa il solito sguardo “accidenti” e poi quando gli dico che ci ho lavorato 10anni, lo sguardo diventa “oh Madonna” ma poi mi risponde come di uno che “ne sa” e mi dice che anche un suo amico ci ha lavorato, e ora lavora in Svizzera e guadagna un sacco di soldi (insomma, tranquilla che c’è vita dopo la morte..!).

Scena 2 – io e ¥ siamo con dei suoi amici (che avevo già conosciuto) in un bar dopo cena a bere Gin Mare e uno di loro mi chiede “a proposito Klelia, ma tu che lavoro fai??” e io ho raccontato, fornendo anche qualche dettaglio tecnico visto che il tizio sembrava abbastanza sul pezzo, ed interessato (o forse era solo già pieno di Gin…). Reazioni un po’ meno teatrali della Scena1, ma comunque ci siamo scambiati sguardi di intesa… del tipo “ah, capisco”.

Scena 3 – io ed ¥ a casa sua, in cucina mentre insonnoliti cerchiamo di organizzare una colazione. Kle.. Ma perché ogni volta che dici che hai lavorato in Λ tutti ti guardano in un modo.. Non so fanno quello sguardo strano.. come se fossi un’aliena..? Che diavolo è questa Λ..? Una setta? Mi sembra parliate di Scientology!

 

Rispondi

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

